RESTIAMO IN CONTATTO
Segui i miei eventi, novità e le promozioni dei prodotti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e ricevere promozioni personalizzate
Una collezione di eau de parfum che esprimono in ogni accordo il senso del bello e dell’armonia della vita. Questi sono gli elementi che distinguono il progetto curato da Cristiana Bellodi, capitana di una piccola azienda che nella dimensione familiare trae la sua forza.
Una creatrice che grazie alla sua caparbietà, dopo anni di ricerca e sviluppo, è riuscita a realizzare il sogno di una collezione dall’anima autenticamente italiana, in cui si fondono tradizione e contemporaneità, antiche abilità artigiane e coraggiose scelte di stile, testimonianza in alcool ed essenza dell’ amore di Cristiana verso il profumo e il design.
Una storia che nasce nel 1925 dall’amicizia tra Carolina Mussi Serrati, nobildonna fiorentina trasferitasi a Brescia negli anni ’20 e Gabriele d’Annunzio.
Nello sfondo: il Teatro Grande di Brescia dove Gabriele e Carolina si sono incontrati la prima volta durante un concerto e il suggestivo Laghetto delle Danze a forma di Violino, posto in quell’angolo del parco del Vittoriale, dove confluivano i due fiumi: ‘Rivo dell’acqua Pazza’ e ‘Rivo dell’acqua Savia ‘.
Da un mazzo di giunchiglie, raccolte personalmente da d’Annunzio in questo magico angolo del giardino e donato a Carolina dopo il loro primo incontro a Teatro, è nata una grande e duratura amicizia e qui è nato anche il primo profumo creato dalla giovane nobildonna fiorentina , dedicato al Poeta e intitolato: Assoluta di Acqua Savia.
Dal 1925 una storia di donne che si tramandano antichi formulari e l’orgoglio di tecniche desuete che arricchiscono il valore di un’artigianalità tutta italiana.
Procedimenti completamente manuali, distillazione degli oli essenziali con l’utilizzo degli antichi alambicchi di famiglia, lunghi tempi di macerazione: il nostro opificio è il luogo di memorie tramandate e testimonianza di antiche tecniche e passioni .
Semplicità, rigore e utilizzo di materiali naturali e della tradizione locale, caratterizzano anche il packaging tutto fatto a mano: dal tappo di legno di rovere naturale alla scatola.
Segui i miei eventi, novità e le promozioni dei prodotti.
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e ricevere promozioni personalizzate